Guarda oltre ciò che vedi // review party

Titolo: Guarda oltre ciò che vedi
Autrice: Emanuela A. Imineo
Prezzo di copertina: 12,99 – gratis per kindle unlimited
Trama: Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull’arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.

Mia opinione: Buonasera lettori e lettrici, oggi vi porto un libro che tratta di un tema nuovo qui sul blog: i tarocchi. Ho iniziato ad avvicinarmi e appassionarmi a questo mondo un annetto fa e sicuramente questo libro mi sarebbe stato molto utile allora.

Infatti, tra le pagine si legge di varie stese per avvicinarsi alla lettura e soprattutto i significati di ogni carta, con il significato dritto e rovesciato. Sono inclusi anche i disegni, dettaglio che ho apprezzato infinitamente in quanto aiutano ad associare meglio carta – significato.
Inoltre ho apprezzato le spiegazioni della preparazione del mazzo, quasi sempre trascurata e la loro stesa, cose che l’anno scorso mi confondevano e di cui non trovavo molte informazioni su internet.

La mia carta preferita é da sempre la numero XVII e ho amato molto la descrizione fatta in questo libro.

Lo stile è molto chiaro e soprattutto, cosa per me importantissima, non ha un tono di superiorità, cosa che a volte nei manuali ho riscontrato.

Tirando le fila trovo che questo libro sia perfetto se è uno dei vostri primi approcci alla lettura dei tarocchi o se semplicemente vi interessa e volete scoprirne di più, è una guida comoda e pratica anche per come è suddivisa (Arcani Maggiori/Minori) quindi ogni qualvolta che avrete un dubbio potete tornarci su.

Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima, mi ha fatto bene approfondire le mie conoscenze sull’argomento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...